Nuova sede di Santini Cycling Wear: guardando al futuro

Presentato nelle scorse settimane il progetto del nuova sede di Santini, azienda di abbigliamento tecnico per il ciclismo

Le sorelle Monica e Paola Santini, hanno presentato alla stampa il progetto della nuova sede di Santini Cycling Wear, il nuovo quartiere generale sarà trasferito all’interno del territorio della città di Bergamo. La nuova sede sarà collocata in via Zanica 14, dove attualmente sono in corso i lavori di ristrutturazione degli edifici già esistenti. Il progetto affidato all’architetto Marco Acerbis, prevede un mix tra architettura, design ed ecosostenibilità, con soluzioni green, spazi verdi ed ambienti dedicati a clienti e dipendenti. Previsto per inizio gennaio 2022 il trasloco da Lallio delle linee di produzione, mentre nel corso dell’estate si procederà al trasferimento di tutti gli uffici e dello store.

Un marchio rinomato nel ciclismo

Santini Cycling Wear è uno dei brand d’abbigliamento tecnico più affermati e rinomati nel mondo, per la qualità ed affidabilità dei suoi prodotti, oltre ad essere punto di riferimento nel ciclismo a livello professionistico ed amatoriale. Grazie alla sapiente gestione aziendale, ai fornitori locali e lombardi, ed alle prestigiose partnership, è stata capace di costruire nel tempo storiche e durature collaborazioni. Infatti la vede a fianco della federazione mondiale di ciclismo UCI dal 1988, oltre a contare 25 edizioni di Maglia Rosa, un accordo esclusivo con IRONMAN importante circuito di triathlon e sponsorizzazioni come il Team Trek Segafredo, solo per citarne alcune. L’ultima importantissima partnership l’ha ottenuta di recente, a partire dal 2022 vestirà per cinque edizioni la maglia gialla del Tour de France.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della nuova sede di Santini

Presenti alla conferenza stampa il primo cittadino di Bergamo, il sindaco Giorgio Gori, che ha sottolineato l’importanza della scelta fatta dal gruppo Santini di portare la nuova sede nel perimetro interno della città, auspicando che possa essere d’ispirazione per altre realtà imprenditoriali. Norma Gimondi, figlia di Felice Gimondi, ha ricordato la grande amicizia fra suo padre e Pietro Santini, e la forte passione condivisa per il ciclismo ed i valori umani, oltre alla consolidata partnership che li vede impegnati da anni attraverso la Gran Fondo Gimondi e la GimondiBike.

Testo: Oscar Faletti

Foto: Conferenza stampa Santini, New  Headquarters e Rendering Santini

 

 

Check Also

Sei fantastici percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Dalle tappe del Giro d'Italia ai tracciati estremi, dalla ciclovia più bella d’Italia al BikePark: percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *