Bentornata Adrenalina, anche per le E-Bike a EICMA

Dopo un anno di stop, ritorna la manifestazione fulcro della passione a due ruote, tante le novità, anche per le E-Bike ad EICMA

Il claim “Bentornata Adrenalina.” scelto da EICMA per l’edizione 2021 numero 78, richiama tutti gli appassionati del settore ciclo e motociclo a raccolta dal 25 al 28 novembre 2021 a Milano RHO-FIERA. Lo fa puntando verso un’emozione comune, col desiderio di ritrovare e riprovare quella sensazione “forte” che ognuno vive quando viaggia in sella alla propria bicicletta o motocicletta. Ad accompagnare lo slogan una bellissima opera che si ispira agli stilemi del Futurismo, realizzata dall’illustratore italiano Victor Togliani.

Dopo l’edizione del 2019 “Moto Rivoluzionario” risultata la più rivoluzionaria, innovativa e attrattiva di questa rassegna fieristica, e lo stop forzato dell’edizione 2020, il 2021 sarà una nuova pagina da scrivere. Se da un lato, girando nei padiglioni e tra gli stand si nota l’assenza “pesante” di nomi blasonati di case costruttrici come BMW, Ducati, KTM, Husqvarna e Harley-Davidson, dall’altro possiamo osservare una forte presenza di aziende produttrici di bici muscolari ed Ebike provenienti dall’Italia ed dall’estero. Forti di una richiesta elevata da parte dei consumatori nazionali ed internazionali, le aziende sono corse ai ripari, aumentando ed ampliando la loro produzione a catalogo. In alcuni casi introducendo nuovi modelli destinati all’utilizzo urban-city, ispirati dal nuovo corso della mobilità in versione green e slow, come nuovo stile di vita da post pandemia.

Qui di seguito alcuni modelli presenti, per stuzzicare il vostro appetito!

 

Senza “spoilerare” tutto, altrimenti non resta più niente da scoprire, lasciamo spazio alla vostra curiosità e voglia di esplorare i padiglioni e gli stand, alla ricerca delle tante novità targate 2022.

Non perdete EICMA 2021!! Buona visita e Buona strada a tutti

Testo e foto Oscar Faletti

Check Also

Veneto Bike Forum: le due ruote tirano

Si è svolto a Padova il 27 e 28 marzo 2023, il Veneto Bike Forum, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *