Home / Cicloturismo / Eventi / “Il Migliore. Marco Pantani”: film documentario sul Pirata

“Il Migliore. Marco Pantani”: film documentario sul Pirata

Verrà proiettato a Bellaria Igea Marina, giovedì 13 gennaio, la pellicola “Il Migliore. Marco Pantani”, sul grande campione di ciclismo

Nel giorno del suo compleanno, il Pirata, verrà ricordato con un evento cinematografico, “Il Migliore. Marco Pantani”, a Bellaria Igea Marina città che entra sempre di più nel mondo bike. La “città della Dea Igea” dopo avere ospitato la partenza del Campionato Italiano professionisti nel 2021 ospiterà, la prossima primavera, uno degli eventi Paraolimpici, legato al mondo del ciclismo, più importanti a livello Europeo, nonché il più importante in Italia.

“Il Migliore. Marco Pantani”
La locandina de “Il Migliore. Marco Pantani”

Oltre a competizioni e manifestazioni agonistiche, si delineano altri eventi importanti uno di questi dedicati alla narrazione delle gesta dell’ “eroe su pedali”, tra i più amati e che oggi viene ricordato con più affetto: Marco Pantani.

Giovedì 13 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Astra sarà proiettato “Il Migliore. Marco Pantani”: un documentario film sulla vita di questo straordinario ed amato campione, scomparso prematuramente.

Attraverso materiali d’archivio e conversazioni con i familiari e gli amici più cari, “Il migliore” ripercorre la vita di Marco Pantani sullo sfondo della sua Cesenatico, un paese dell’anima che non ha mai smesso di credere che “uno così non cede”. Un ritratto che restituisce dignità a un’icona calpestata.

Alla serata interverranno il regista Paolo Santolini, la scrittrice Milena Magnani e gli attori protagonisti, per dare il giusto risalto a questo atleta che ha fatto vivere intense emozioni a milioni di Italiani.

La scelta di proiettare il film a Bellaria Igea Marina rende omaggio a Tonina mamma di Marco, originaria di questa città, anche se non più residente, è comunque rimasta legata ai suoi luoghi nativi.

 

 

Check Also

Trek Demo Tour 2020: scegliere in anticipo per prossima stagione

Dopo l’Italian Bike Festival a Rimini, Trek Italia si prepara una serie di appuntamenti dedicati ai test della nuova gamma 2021 con il Trek Demo Tour 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *