Si è aperta BikeUP 2024, edizione di Bergamo

Fino al 14 Aprile è aperta la decima edizione di BikeUP 2024, con tanti espositori e anteprime, dal settore e-bike al cicloturismo, sino alle due e quattro ruote 100% elettriche.

Si è finalmente tagliato il nastro di avvio alla decima edizione della più importante esposizione dedicata alle bici elettriche: BikeUP 2024. Questo primo appuntamento di Bergamo verrà seguito da quello di Torino dal 24 al 26 maggio . L’evento, nato nel 2014 a Lecco, si è consolidato nel tempo ampliando gli espositori e mantenendo il focus sulla mobilità sostenibile. Oltre alle principali case produttrici di E-bike, partecipano operatori del turismo in bicicletta e della mobilità elettrica. L’edizione precedente ha registrato 156 stand e 70.000 visitatori in 6 giorni.

Il taglio del nastro per l’avvio di BikeUp 2024

Il festival offre diverse opportunità per provare le e-bike con tour gratuiti a Bergamo e Torino, includendo marchi come Ducati, Specialized, Coppi e Thok, oltre a tour urban e Powered by Bosch. GIVI sarà l'”experience partner” dell’evento, offrendo tour guidati in e-mtb front. Sarà anche possibile provare microcar elettriche e vetture Volkswagen e Volvo.

BikeUp 2024

Il programma include attività per famiglie come corsi e laboratori per bambini e ragazzi sulla sicurezza stradale e mountain biking. BikeUP ha anche un ruolo istituzionale, con una conferenza a Torino sull’importanza della bicicletta nel lavoro e sul territorio, con focus sull’impatto ambientale e la mobilità sostenibile. Saranno presentati progetti innovativi sulla mobilità urbana.

BikeUp 2024

I 3 giorni a Bergamo di BikeUp 2024

La 3 giorni bergamasca offre tour in e-bike prenotabili gratuitamente su www.bikeup.eu. La prenotazione garantisce posti limitati. Gli organizzatori di BikeUP hanno ampliato l’offerta di e-bike e i percorsi di prova a seconda del modello e del tempo disponibile (10, 30 o 70 minuti). I test ride a Bergamo inizieranno venerdì 12 aprile alle ore 12:30, seguiti dai tour guidati alle 14:00. I tour durano circa 1 ora e consentono di provare diverse tipologie di e-bike. Diversi brand come Bosch, Coppi, Ducati, Specialized, Thok e Yamaha partecipano con le loro bici elettriche. BikeUP promuove la cultura della bicicletta e il cicloturismo, ospitando espositori e operatori del settore. Il cicloturismo in Italia è in forte crescita, come evidenziato dal Rapporto “Viaggiare con la bici 2023”. BikeUP invita a partecipare per provare le e-bike e scoprire nuovi itinerari cicloturistici.

 

Check Also

BikeUp Bergamo, un successo di buon auspicio per Torino

Si è svolto nel secondo weekend di aprile, BikeUp Bergamo, manifestazione leader del settore E-Bike. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *