In E-Bike gustando l’offerta Vitalpina Hotel Sudtirol

Un comprensorio dove 33 alberghi offrono servizi e ospitalità all’insegna del turismo attivo. I Vitalpina Hotel Sudtirol sono ideali per gli E-Bikers.

Certamente il cicloturista evoluto cerca situazioni dove poter conciliare il gusto di pedalare in E-Bike, con la possibilità di godere appieno di una vacanza, sotto tutti i punti di vista. La catena Vitalpina Hotel Sudtirol è specializzata nel turismo dinamico, ma non privo di tutti gli aspetti migliori di un territorio meraviglioso per paesaggi e servizi.

I Vitalpina Hotel Sudtirol sono 33 strutture distribuite nel territorio altoatesino, tutte con le migliori caratteristiche della zona: conduzione familiare, cucina tradizionale ma ricercata, wellness. Non ultimo aspetto: i proprietari sono pronti ad accogliere gli ospiti nelle varie attività con la loro competenza escursionistica garantita da rigidi criteri di selezione.

 

Noi siamo stati ospiti del Vitalpina Hotel Lüsnerhof in località Luson. Siamo in provincia di Bolzano, in una zona caratterizzata dal massiccio della Plose e dal famoso Sass de Putia. Qui i panorami offrono un respiro ampio appena raggiunta una certa altitudine come sull’Alpe di Luson.

Questo albergo mette a disposizione degli ospiti gratuitamente delle E-Bike di discreto livello, mentre quelle più performanti sono a noleggio.

Il Vitalpina Hotel Lüsnerhof, organizza delle escursioni in E-Bike con accompagnatore. Si tratta di 5 itinerari, ma non manca la possibilità di muoversi in autonomia.

Gli itinerari:

Alpe di Luson: Dislivello 900m – Percorrenza 30 Km

Tour nella Gola della Rienza: Dislivello 500m – Percorrenza 25 Km

Tour della Plose: Dislivello 1.100m – Percorrenza 28 Km

Passo delle Erbe: Dislivello 1.500m – Percorrenza 30 Km

Glittner Ställe – Passo di Luson: Dislivello 1.050m – Percorrenza 23 Km

 

Vitalpina Hotel Sudtirol

Finite le attività sportive ci si può dedicare al riposo e alla cura del proprio corpo, in una serie di percorsi dedicati, dove la passione della famiglia Hinteregger, e soprattutto di Franz Hinteregger, ha creato una serie di percorsi nella struttura e lungo le pendici del rilievo che ospita l’albergo, fino dentro il bosco. Ci sono diversi tipi di vasche termali e tante diverse e spettacolari saune, tra cui quella ricavata da una funivia e sospesa come un dondolo tra gli alberi.

Un’altra è ricavata da una caverna naturale e altre ancora con vista sul bosco e sul ruscello, quest’ultimo utilizzato anche come doccia di raffreddamento. La giornata dell’E-Biker dovrà necessariamente terminare con un’ottima cena nelle sale dell’albergo.

Ma questa attenzione alle E-Bike non è solo del Vitalpina Hotel Lüsnerhof, anche gli altri alberghi dell’Associazione offrono molte occasioni di escursioni mirate.

Alcune offerte dei Vitalpina Hotel

Tra le diverse offerte dedicate alle E-Bike dai Vitalpina Hotel, troviamo quella del Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires. L’albergo è stato recentemente ampliato e rinnovato e gode di una interessante serie di escursioni accompagnate. L’offerta, valida fino al 1 agosto 2020 comprende: 6 pernottamenti in 3/4 pensione, 4 escursioni guidate in montagna, 3 escursioni guidate in E-Bike con noleggio incluso, buono wellness del valore di 35 euro, rituale sauna e libero accesso alla Similde SPA. Il tutto a partire da 1.181 euro a persona.

Oppure quello del Wellnesshotel Erica di Nova Ponente, situato tra i massicci montani di Catinaccio e Latemar. L’hotel ha una serie di servizi dedicati alle due ruote: sala per le biciclette con officina, area per il lavaggio, servizio di lavanderia per l’abbigliamento sportivo, noleggio di apparecchi GPS, assistenza personalizzata.

Questo albergo ha un’offerta dedicata alle E-Bike: dal 4 luglio al 2 agosto 2020Pacchetto Bike & E-Bike” comprensivo di: 7 pernottamenti in 3/4 pensione, cocktail di benvenuto, 5 tour guidati in mountain bike o ebike e 5 sedute VitaLife stimolazioni magnetiche di risonanza ideali per rigenerare il corpo dopo la bicicletta, libero accesso all’Erica Vital SPA, programma giornaliero di fitness, il tutto a partire da 749 euro a persona.

Per quanto riguarda il Vitalpina Hotel Lüsnerhof, il costo medio per pernottamento in mezza pensione è di circa 150 € a persona al giorno.

Vitalpina Hotel Lüsnerhof

via Ronco 20, Luson BZ

tel. 0472 413633

www.luesnerhof.it

Per info sui Vitalpina Hotel tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Check Also

Gallura in E-Bike sulle tracce di “Noi Camminiamo in Sardegna”

Un territorio ricco di emozioni da riempire occhi e cuore. La Gallura in E-Bike, tra misticismo e piaceri del palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *