Borgobrufa Spa Resort : dopo le pedalate, ristabilirsi al meglio

L’Umbria è un magnifico territorio da scoprire in E-Bike, ma dopo le fatiche dei pedali ci si può rilassare al Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, con la sua nuova Spa.

Certamente l’Umbria, con un territorio ricco di arte, natura e buona cucina è interessante per gli amanti della E-Bike. A Torgiano, in provincia di Perugia, c’è il Borgobrufa Spa Resort, che può essere una buona base per scoprire il territorio perugino, ma anche per riposarsi e beneficiare delle coccole di una Spa rinnovata ed efficiente.

La Spa più grande dell’Umbria

Nonostante il Borgobrufa vanti già la Spa più grande dell’Umbria, con i suoi 1200 mq, il restyling amplierà ulteriormente gli spazi dedicati al benessere. Linee moderne, dettagli di pregio e grandi vetrate che permettono di godere da qualsiasi luogo della vista mozzafiato sulla natura umbra. Ambienti suggestivi ed eleganti studiati per garantire agli ospiti il massimo del comfort, grazie anche a nuovi passaggi che mettono in collegamento i diversi locali, rendendo il tutto ancora più comodo e funzionale.

All’interno ci si può abbandonare a trattamenti esclusivi, rituali tematici da vivere individualmente o in coppia, pacchetti pensati per rigenerare corpo e mente. In particolare, le Private Spa accolgono le coppie che desiderano regalarsi un’esclusiva esperienza di benessere, fra trattamenti a base di ingredienti locali e degustazioni di prodotti tipici umbri. Il tutto garantito da materie prime di provenienza certa, tecniche e manualità innovative e all’avanguardia, personale preparato e altamente qualificato.

Chi vuole portare con sé un po’ della magia del Borgobrufa, può acquistare i prodotti della linea Armonia, Essenza e Bellezza, ricca della naturale energia che proviene direttamente dalle colture del Borgobrufa. Totalmente privi di parabeni, siliconi e petrolati, i preziosi principi attivi dei prodotti penetrano nella pelle e le donano un risultato immediato e visibile.

Un tuffo tra gli olivi

Stress e frenesia vi abbandoneranno non appena varcata la Spa Borgobrufa, un regno di tranquillità e quiete. Il relax inizia nella grande piscina panoramica, un’unica grande vasca che collega la piscina interna e quella esterna. Riscaldata e aperta tutto l’anno, offre una splendida vista sulle colline circostanti, da ammirare distesi nei rilassanti lettini sommersi e nelle botti idromassaggio, cullati dalla melodia dell’acqua.

Da agosto si potrà godere anche della piscina esterna immersa tra i caratteristici olivi che contraddistinguono il paesaggio umbro. Circondata da ampi spazi verdi con lettini e sdraio per momenti di relax in giardino, si trova poco distante dal bar estivo, il posto ideale dove dedicarsi un cocktail rinfrescante e un finger food.

Il benessere continua all’interno della Aemotio Spa, dove un lettino ad acqua riscaldata, cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme accarezzano il corpo con un trattamento benefico e rigenerante.

Rilassarsi nella natura al Borgobrufa Spa Resort

Nel tempio del sale

L’area sauna mette a disposizione: un Bagno di vapore con oli essenziali alle erbe che danno beneficio all’intero organismo; una Sauna finlandese che raggiunge gli 80-100°C; un Vitarium dove essenze naturali, profumi inebrianti, musica meditativa e illuminazione policromatica hanno un effetto distensivo su corpo e spirito. Ma il clou è il Tempio del sale, un bagno suggestivo di purificazione e rilassante galleggiamento. Nella vasca ad alta concentrazione salina, il corpo fluttua cullato da musico e cromoterapia subacquea, mentre nell’area del sale nuvole di vapore salino favoriscono la respirazione e liberano la mente.

Non mancano infine le sale relax, dove musiche di sottofondo, colori e profumi aiutano a mantenere uno stato di assoluto relax. Tra queste, la magica Stanza delle stelle è uno spazio specifico dove viene stimolata la meditazione, la calma e il rilassamento attraverso un’illuminazione davvero speciale che richiama la volta celeste.

Charme, quiete, armonia

Un luogo di relax, dove assaporare quiete e charme. È proprio per garantire queste caratteristiche di comfort e intimità che il resort conferma la sua filosofia di ospitalità: accogliere ospiti a partire dai 15 anni di età, incontri di lavoro solo molto selezionati, eventi intimi e riservati. Una concezione tesa a preservare un mondo di charme e incanto, dove vivere un’esperienza davvero unica nella splendida cornice del paesaggio umbro.

Chi cerca una vacanza lontano dalla routine di tutti i giorni e dalla confusione della città, trova nel Borgobrufa Spa Resort la propria meta. Ci si può immergere nel benessere della Spa, gustare le prelibatezze della cucina umbra, passeggiare mano nella mano circondati dalla natura. Ma anche semplicemente fermare il tempo e godere della vista mozzafiato che il Resort offre.

Ambienti raffinati e suggestivi, arredi ricercati e dettagli di pregio, un servizio sempre attento e cordiale. È questo il luogo perfetto dove ritrovare la vera essenza del benessere.

Il Borgobrufa è anche il luogo di partenza ideale per una vacanza culturale tra le famose città d’arte e i caratteristici borghi medievali, che si trovano a pochi chilometri dal resort.

Info:

Borgobrufa SPA Resort 

Via del Colle 38, Torgiano (PG)

tel. 075 9883

www.borgobrufa.it

Check Also

A piedi o in E-Bike, sull’antico percorso Via Vinum Venostis

Escursioni in E-Bike o a piedi lungo la Via Vinum Venostis e l’antica strada romana Claudia Augusta, nei luoghi del foliage, tra malghe e foreste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *