Trek Demo Tour 2020: scegliere in anticipo per prossima stagione

Dopo l’Italian Bike Festival a Rimini, Trek Italia si prepara una serie di appuntamenti dedicati ai test della nuova gamma 2021 con il Trek Demo Tour 2020

Il marchio statunitense di biciclette, rappresentato da Trek Italia ha in programma 14 tappe  per un vero e proprio giro d’Italia. Sarà quindi possibile testare gratuitamente – su percorsi selezionati ed in totale sicurezza – le novità 2021. Il test della durata di  circa un’ora, permette di valutare e conoscere le  tecnologie sulle bici americane.

 Il Trek Demo Tour 2020

Oltre agli appuntamenti targati Italian Bike Test, il calendario del Trek Demo Tour 2020, si arricchisce con i fine settimana in cui il marchio americano organizza sessioni di test con i propri rivenditori ufficiali presenti sul territorio.

Dalla Lombardia alla Campania, dal Trentino al Lazio: con questo tour Trek si pone l’obiettivo di riabbracciare i propri fans sparsi per l’Italia dopo un periodo complicato, con tanta voglia da parte di tutti di tornare in sella.

Il calendario Trek Demo Tour 2020
Il calendario Trek Demo Tour 2020

Questo il calendario completo degli appuntamenti del Trek Demo Tour 2020:

SETTEMBRE

  • 19 e 20 settembre: Imola (BO) @Autodromo Enzo e Dino Ferrari – IBT
  • 26 e 27 settembre: Cardano al Campo (VA) @Centro Sportivo Karol Wojtyla – IBT

OTTOBRE

  • 03 e 04 ottobre: Rovereto (TN) @Centro Sportivo Baldresca – IBT
  • 10 e 11 ottobre: Sant’Ambrogio di Torino (TO) @Birrificio San Michele – IBT
  • 17 ottobre: Lucca (LU) @F-Bike – TREK store
  • 18 ottobre: Finale Ligure (SV) (località da confermare)
  • 24 e 25 ottobre: Formello (Roma) @Centro Sportivo Garofoli – IBT
  • 31 ottobre: Massa (MS) @Il Ciclista – TREK store

NOVEMBRE

  • 01 novembre: Pontedera (PI) @Fanelli Bike – TREK store
  • 07 e 08 novembre: Telese Terme (BN) @Evolution bikes– TREK store
  • 14 e 15 novembre: Castelfranco Veneto (TV) @Bike Off Road Mtb Park
  • 21 novembre: Umbria (località da confermare)
  • 22 novembre: Marche (località da confermare)
  • 28 e 29 novembre: Abruzzo (località da confermare)

STRADA, MTB E E-BIKE: I NUOVI MODELLI TREK 2021

Durante i fine settimana dedicati ai test sarà possibile provare i modelli TREK 2021. Importanti novità in ogni categoria, a partire dai modelli da strada con la nuova Emonda SLR 7 con il telaio ultra leggero in carbonio OCLV 800, la confortevole Domane SL 7 progettata per le attività più endurance e la veloce e aerodinamica Madone SLR 7.

Per gli amanti del gravel, invece, sarà disponibile la nuova Trek Checkpoint SL 5 mentre per chi predilige la mountain bike e i sentieri ecco le innovazioni tecnologiche apportate alle nuove Slash 9.8, Procaliber 9.8, Top Fuel 9.8, Fuel EX 9.8 e Supercaliber 9.8. Il fascino e la potenza del motore Bosch sono invece disponibili nei modelli e-mtb Rail 9.8 e Rail 9 per vivere l’adrenalina dei single trail.

Si avvisa il pubblico che il programma del demo tour di Trek Italia potrebbe subire variazioni a causa dello sviluppo dell’emergenza sanitaria. Presso l’area organizzata saranno comunque predisposte tutte le misure necessarie ed è per questo che si richiede di presentarsi ai test Trek dotati del proprio casco e guanti personali e di indossare la mascherina in tutta l’area di registrazione.

Per restare aggiornati sugli eventi e le modifiche di programma è sufficiente consultare il blog Trek a questo link, oppure consultare la pagina Facebook ufficiale di Trek Italia.

La Trek Rail 9
La Trek Rail 9

About Trek     

La nascita di Trek risale al 1976, quando Richard Burke e Bevil Hogg all’interno di un granaio di Waterloo, nello stato del Wisconsin, decidono di produrre biciclette di alta gamma. Erano gli anni della crisi del petrolio, l’anticamera del boom del ciclismo nel nord America.         
Dopo oltre 40 anni di storia Trek Bicycle è la più grande azienda USA di biciclette, con una collezione che spazia dal ciclismo su strada alla mountain bike, dalle bici per bambino alla mobilità in città anche a pedalata assistita.
Proseguendo nel solco tracciato dai fondatori, Trek crede fermamente che la bicicletta sia una soluzione semplice a problemi complessi e questo è parte integrante della propria mission, ovvero rendere migliore il nostro pianeta grazie alla pratica della bicicletta.

Sponsor di numerosi team professionistici in varie discipline sportive, Trek ha 17 sedi nel mondo con 2.600 addetti impiegati, produce e distribuisce oltre 1.500.000 biciclette all’anno in tutti i cinque continenti per un fatturato globale di oltre un miliardo di Euro. 

Altre info: www.trekbikes.com

 

 

 

Check Also

Veneto Bike Forum: le due ruote tirano

Si è svolto a Padova il 27 e 28 marzo 2023, il Veneto Bike Forum, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *