Bulls sceglie l’innovativo sistema di sicurezza ABS di Blubrake

Quattro nuove E-Bike Bulls dotate dell’innovativo e invisibile sistema frenante antibloccaggio ABS di Blubrake, un dispositivo che migliora la sicurezza di chi pedala

Bulls è un marchio di riferimento nel comparto del ciclismo off-road e per la propria collezione 2020 ha già presentato le sue novità al recente ZEG Bike Show di Colonia.

L’azienda tedesca ha scelto di attrezzare i suoi nuovi quattro modelli e-bike con l’ABS Blubrake, l’innovativo sistema di antibloccaggio della ruota anteriore completamente integrabile nel telaio, sviluppato in modo nativo per biciclette elettriche.

I quattro modelli Bulls

I modelli Bulls dotati di ABS Blubrake sono quattro, divisi in due target di utilizzo. Si inizia dalla Iconic Evo TR3 ABS e dalla Adventure Evo AM TransAlp ABS, che rappresentano una soluzione ibrida per chi ama lo sterrato ma vuole muoversi anche in città, per poi passare a due soluzioni di alto profilo tecnologico come la Copperhead Evo AM 3 ABS e la Aminga Eva TR3 ABS che rappresentano e-mtb biammortizzate ideali per lunghe escursioni in montagna.

Le prime bici Bulls dotate di ABS Blubrake saranno presentate al mercato in occasione di Eurobike, la fiera internazionale del ciclismo di Friedrichshafen, e i primi modelli saranno disponibili nei negozi nei primi mesi del 2020.

Il sistema Blubrake

La soluzione Blubrake si basa su un ABS (anti-lock braking system) per sistemi frenanti dedicati al mondo delle e-bike, e vanta una peculiarità esclusiva: l’ABS è perfettamente integrato nel telaio della bici e totalmente invisibile. Grazie alla tecnologia Blubrake l’esperienza di guida di una e-bike diventa più piacevole e garantisce un salto di qualità in termini di sicurezza: dalla mamma che accompagna a scuola il proprio bambino all’atleta che pedala sui sentieri di montagna con la propria e-mtb, passando per il manager che deve attraversare il traffico cittadino prima di arrivare in ufficio, per ogni utente la presenza di un sistema ABS è un indubbio vantaggio.

Bulls sceglie l'innovativo sistema di sicurezza ABS di Blubrake
Bulls sceglie l’innovativo sistema di sicurezza ABS di Blubrake

E dal 1995, anno di nascita di Bulls, l’azienda si è sempre fatta notare per soluzioni innovative nel campo del ciclismo fuoristrada, e la scelta di dotare in anteprima rispetto al mercato alcuni modelli della propria collezione con il sistema ABS Blubrake, rappresenta la volontà di confermarsi brand di riferimento nel comparto internazionale.

http://blubrake.it/

https://www.bulls-bikes.com/it-it

Check Also

Sei fantastici percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Dalle tappe del Giro d'Italia ai tracciati estremi, dalla ciclovia più bella d’Italia al BikePark: percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *