Sicurezza in E-Bike: Trefecta e Blubrake, per un connubio tecnologico

Innovazione, sicurezza, tecnologia: queste le caratteristiche che accomunano Trefecta e Blubrake. Le due aziende puntano a realizzare un nuovo modello di E-Bike completo di un sistema frenante integrato con l’ABS, capace di garantire un’esperienza di guida in massima sicurezza.

Un’importante partnership fra Blubrake – azienda innovativa che sviluppa e produce sistemi meccatronici avanzati applicati ai sistemi frenanti per le E-Bike – con Trefecta, costruttore olandese di prestigiose E-Bike.

La collaborazione è finalizzata a integrare l’ABS blubrake (sistema antibloccaggio freni) nel telaio delle E-Bike, così da aumentare in modo esponenziale la sicurezza di chi pedala attraverso la riduzione del rischio di bloccaggio della ruota anteriore e il sollevamento di quella posteriore. La soluzione blubrake migliora anche la stabilità generale e la manovrabilità della bici durante la frenata ed è l’unico sistema ABS sul mercato che può essere inserito direttamente all’interno del telaio della E-Bike.

L’unità di controllo monitora la dinamica della E-Bike tramite sofisticati algoritmi e accurate misurazioni del sensore di rotazione e rileva in modo automatico eventuali condizioni di pericolo che possono verificarsi in caso di brusche frenate.

Sicurezza in E-Bike: Trefecta e Blubrake, per un connubio tecnologico
Sicurezza in E-Bike: Trefecta e Blubrake, per un connubio tecnologico

Haiko Visser, fondatore di Trefecta:“Sono rimasto sbalordito”

In tali condizioni l’ABS blubrake interviene e controlla in maniera continua la pressione idraulica del freno anteriore per garantire una frenata più fluida sia sull’asfalto che sui terreni off-road. «La prima volta che ho avuto modo di testare il sistema ABSTrefecta

sulle nostre E-Bike Trefecta sono rimasto sbalordito: un’esperienza di un livello decisamente superiore! La combinazione con le nostre sospensioni Trailtronic, con sistema anti-dive controllato elettronicamente, rende la E-Bike assolutamente stabile, sottolineando così l’innovativa performance dell’ABS blubrake. Allo stesso tempo dà prova dell’incredibile controllo e sicurezza in caso di brusche frenate su tutte le superfici – commenta Haiko Visser, fondatore di Trefecta –. L’introduzione del compatto e leggero sistema di frenata ABS blubrake sulle E-Bike consente un cambio di prospettiva per quanto riguarda la sicurezza complessiva in questa classe di mezzi che si sta diffondendo in modo esponenziale. È nel DNA di Trefecta la volontà di andare oltre le tecnologie attuali e in blubrake abbiamo trovato un partner di valore, in grado di fornirci una soluzione unica sul mercato e di assoluto valore tecnico»

Un programma di sviluppo di diverse E-Bike

La collaborazione tra Trefecta e blubrake darà un grande contributo al programma di sviluppo nella progettazione di E-Bike, attraverso l’implementazione di una esperienza di guida sempre più sicura, che può essere personalizzata in base a diversi utilizzi.

Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Trefecta, azienda che produce alcune tra le più estreme E-Bike sul mercato – commenta Fabio Todeschini, General Manager di blubrake – e condividiamo la medesima visione del futuro: innovare per aumentare il grado di sicurezza dei ciclisti! Confidiamo nel fatto che la collaborazione vedrà blubrake e Trefecta imporre i più alti standard tecnologici per le E-Bike di alta velocità. Il sistema frenante ABS è il futuro per le E-Bike e siamo pronti ad affrontare questa sfida e cogliere questa opportunità».

Cosa è Trefecta

Trefecta B.V., con sede in Olanda, rappresenta un’innovativa combinazione di tecnologia, mobilità e connettività. Un team di ingegneri olandesi, tedeschi e svizzeri ha esplorato, ridefinito e semplificato la costruzione della E-Bike perfetta per la vita di tutti i giorni, il tempo libero e lo sport, ma anche per il mercato delle flotte quali forze militari e polizia. L’obiettivo di Trefecta è quello di realizzare qualcosa di completamente nuovo, focalizzandosi sull’innovazione vera e propria, per fissare le norme e stabilire gli standard per i prodotti futuri. Trefecta ha sostanzialmente inventato una nuova categoria di veicoli. Attraverso la più avanzata ingegneria e il design intelligente ambisce a sviluppare quell’eccellenza a oggi insuperata. L’interazione unica tra design, potenza e funzioni sfocia in un veicolo polivalente, fornendo, in sostanza, un’esperienza di guida libera da vincoli e adattabile a ogni necessità.

Cosa è Blubrake

blubrake è una società italiana innovativa che ha sviluppato lo stato dell’arte nel campo degli ABS per le E-Bike. Lo scopo di blubrake è creare un’esperienza di guida assolutamente sicura e piacevole con un sistema ABS integrato nel telaio, invisibile e perfettamente funzionale in caso di necessità.

La compagnia fa parte del gruppo e-Novia ed è il risultato dell’esperienza e determinazione di un team multidisciplinare composto da ingegneri qualificati, designer di prodotti, manager ed esperti di marketing e comunicazione.

http://blubrake.it/

https://www.trefectamobility.com/

Check Also

Sei fantastici percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Dalle tappe del Giro d'Italia ai tracciati estremi, dalla ciclovia più bella d’Italia al BikePark: percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *