Home / Cicloturismo / Eventi / Florence Bike Festival, dal 12 al 14 aprile a Firenze

Florence Bike Festival, dal 12 al 14 aprile a Firenze

Appuntamento primaverile a Firenze per la settima edizione del Florence Bike Festival, evento dedicato alle due ruote a pedali

Il quartier generale di Florence Bike Festival sarà nel Parco delle Cascine, polmone verde di Firenze destinato a trasformarsi per tre giorni in un grande villaggio della bici. La manifestazione è strutturata per conoscere e testare le ultime novità, assistere a spettacolari bike ride, prendere parte ad attività per appassionati, sportivi e famiglie.

Quello che interesserà maggiormente a noi sarà senza dubbi l’E-BIKE VILLAGE, dove potremo toccare con mano tutte le ultime novità in fatto di e-bike, per la città, il tempo libero e il turismo. Saranno presenti i più importanti brand, quindi ci sarà la possibilità di effettuare dei bike test lungo i sentieri e le strade del parco.

Florence Bike Festival
Florence Bike Festival

Florence Bike Festival: gli eventi in programma

Ma in programma ci sono altre notevoli ghiottonerie a due ruote, a partire dalle “DE ROSA GRANFONDO FIRENZE”.

Domenica 14: circa tremila corridori  si cimenteranno nella prova della 7a edizione della De Rosa Gran Fondo Firenze con scenografica partenza dal piazzale Michelangelo. E poi il “PUMP TRACK”, uno spazio dove mettere alla prova le proprie capacità atletiche su gobbe e paraboliche, e il TERZAROSSA Electric Bike Cross Championship, lo speciale campionato dedicato alle e-bike di ultima generazione.

Infine una Area VINTAGE e la partecipazione di ciclofficine, ciclo caffè e altre esperienze tra le più innovative emerse a Firenze negli ultimi mesi, che animeranno la manifestazione con show dj set e performance.

Florence Bike Festival organizzazione Gfi comitato di Firenze, Veloce Club Firenze
Segreteria organizzativa e coordinamento commerciale

Sicrea srl
Via di Gramignano, 70 – 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8953651
Fax. 055 8953843
www.sicrea.eu

Altre info: www.fbf.bike

Florence Bike Festival

Check Also

Vacanze Hero in Mountain E-Bike, sulle montagne più belle del mondo

Grazie alla crescita di HERO Südtirol Dolomites nel gruppo dolomitico del Sella, sono nati gli HERO Trails, 70 proposte di escursioni in mountain bike da percorrere nei comprensori di Val Gardena, Alpe di Siusi, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *