Villa Eden di Merano, tra coccole ed e-pedalate in splendidi scenari

Straordinari percorsi per e-bike, su ciclabili che attraversano la città e si buttano nel verde. Ma anche riposo e massaggi. Ecco cosa vi aspetta a Villa Eden di Merano.

Sicuramente chi ama le e-bike ama la natura e ama pedalare, ma senza lo stress prestazionale, a meno che non si cerchi l’adrenalina sportiva. Proprio in perfetta filosofia E-Bike, Merano offre dei percorsi che dalla parte pianeggiante salgono di quota, ma sempre su piste ciclabili ben protette e delineate. Un’offerta interessante per una vacanza di qualche giorno o anche di una settimana. Se poi, a questa passione voleste dedicare la cura del vostro corpo e – perché no – dello spirito, c’è una struttura tra le migliori che abbiamo provato: Villa Eden di Merano. La struttura dispone, per altro, di quattro e-bike utilizzabili dagli ospiti su prenotazione.

E-Pedalare a Merano

A Merano ci son tre bellissime piste ciclabili da utilizzare. Si va dallo sterrato in pianura tra frutteti a vigneti, a quello più impegnativo con un dislivello che richiederà un supporto più consistente della pedalata assistita.

La pista ciclabile della Val Passiria “Passeirer Radlweg”

Si tratta di un percorso quasi tutto sterrato e ben segnalato. È un tracciato di 20 km adatto a chiunque che costeggia il fiume Passirio fino a raggiungere la Val di Plan ed il Passo del Rombo. Il dislivello passa dai 323 metri ai 689 metri a San Leonardo in Passiria.

https://www.suedtirol-it.com/valpassiria/ciclabile-val-passiria.html

IDM Alto Adige. Foto Harald Wisthaler

Pista ciclabile della Val Venosta – Via Claudia Augusta

Si tratta di uno dei più bei tracciati per ciclisti in Alto Adige. Parte da Merano e arriva al lago di Resia con un dislivello importante di circa 1200 metri.

Da Merano a Resia la distanza è di 86 km e passa da Glorenza, la più piccola città dell’Alto Adige, che ha la particolarità delle cinta muraria intatta. Di fronte a Glorenza, a 3 km circa, c’è Castel Coira interessante maniero con una bella collezione di armature.

https://www.suedtirol-it.com/valvenosta/ciclabile-val-venosta.html

Val Venosta Marketing. Foto Kirsten-J

La pista ciclabile in Bassa Atesina

Questa ciclovia segue il corso del fiume Adige sull’argine sinistro fino a Ponte Adige, poi si oltrepassa il ponte in direzione di Caldaro. Si tratta di un percorso asfaltato che da Caldaro, sfrutta in diversi tratti il vecchio percorso della linea ferroviaria in disuso, passando anche diverse gallerie. Circa 35 i chilometri fin qui.

Da Caldaro si può scendere verso l’omonimo lago o proseguire verso Termeno o Cortina. Altra possibilità è salire verso Castel Varco e ridiscendere dalla parte opposta ad Ora nella Val d’Adige.

https://www.suedtirol-it.com/bassa-atesina/ciclabile-bassa-atesina.html

Il sud dell’Alto Adige vanta uníarticolata rete di piste ciclabili tra i meli della Valle dell’Adige. IDM Alto Adige. Foto Alex Filz

E poi c’è la stessa città di Merano con le sue bellezze a meritare tutta l’attenzione dell’e-cicicloturista. E poco distante dal centri ci sono i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, la cui visita è irrinunciabile.

Merano

E ora passiamo alle coccole a Villa Eden di Merano

Il motto di Villa Eden di Merano è “ Il vero benessere è sentirsi bene con se stessi”. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) tutto è concepito per creare quell’armonia completa, capace di riequilibrare le energie del corpo e ritrovare la forma ideale. Tutto questo senza gli stress di diete insostenibili e programmi di allenamento estenuanti.

Lo abbiamo testato di persona (è uno sporco lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare) e vi possiamo dire che le coccole di Villa Eden rimarranno impresse nella vostra memoria al punto – nei giorni successivi alla permanenza nella struttura – di sentirsi “orfani” di tanta attenzione.

Villa Eden di Merano
Villa Eden di Merano

I trattamenti, infatti, sono efficaci perché si inseriscono in una piacevole routine quotidiana di benessere. Un’attenzione che parte dall’alimentazione, e prosegue in una leggera attività fisica e nei trattamenti personalizzati.

I programmi di Villa Eden sono molti e tutti personalizzabili, e l’obiettivo è quello di riscoprire la propria bellezza e ritrovarsi con piacere e buon umore a sorridere nella propria pelle (ringiovanita ed elastica!). Villa Eden Leading Park Retreat propone soluzioni efficaci, assolutamente da provare.

Perdere qualche chilo

Una silhouette definita e tonica è sinonimo di salute e cura di sé. Per questo a Villa Eden di Merano vengono proposti menu salutari, poveri di grassi e sali ma ricchi di gusto, altamente detox. Abbinando l’alimentazione corretta a trattamenti come il corpo calco (ideale contro cellulite e adiposità localizzata) che risveglia il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine, o il corpo sgonfiante alle argille che ha un effetto rimodellante, consente di vedersi subito più in forma. E sorridendo allo specchio sarà più facile mantenere i risultati ottenuti.

Check up cutaneo

Distendere le rughe

Sottoponendosi a soli tre trattamenti viso-collo alla molecola superossidodismutasi da 55 minuti il viso appare più fresco. La molecola SOD è uno dei più potenti elementi antiossidanti presenti in natura, e nel nostro organismo. ll nostro corpo produce normalmente radicali liberi, in particolare quelli dell’ossigeno o ROS, durante processi di produzione di energia e di difesa immunitaria. Questo meccanismo è alla base dell’invecchiamento cellulare e della maggior parte delle malattie da accumulo di radicali liberi.
I trattamenti specifici ad alta concentrazione di questa molecola danno una sferzata di energia e innescano processi virtuosi anti-invecchiamento, donando un aspetto fresco e radioso. 

Rafforzare il sistema immunitario

A disposizione degli ospiti c’è l’Ossigeno Ozono Terapia, un procedimento che consente – letteralmente – di fare il pieno di vitalità, restituendo energia a tutto l’organismo. Si tratta di una terapia basata sulla somministrazione, nel sangue, di una miscela di ossigeno e ozono. Il tutto avviene per auto-emotrasfusione: si preleva una piccola quantità di sangue (nella misura stabilita dal medico di Villa Eden) a cui viene addizionato il mix di ossigeno e ozono, per poi rimetterlo in circolo nel corpo. La procedura è di semplice applicazione e consente di apprezzare risultati immediati già dopo pochissimi trattamenti.

Riattivare il metabolismo

Un organismo che funziona in modo corretto si regola secondo il metabolismo, responsabile anche dei ritmi sonno-veglia. Con 5 trattamenti biotermici per la stimolazione del metabolismo si può ritrovare un equilibrio ideale. I trattamenti biotermici agiscono tramite il calore utilizzando un’apparecchiatura che aumenta – in modo assolutamente naturale e indolore – la temperatura interna del corpo, stimolando il corretto funzionamento delle cellule. Il principio su cui si basa è il rapporto elettrico tra l’esterno e l’interno delle cellule: riportarlo a livelli normali significa ripristinare lo scambio naturale. La sua applicazione nel riequilibrare il metabolismo si concentra sugli organi principali predisposti al dimagrimento come fegato, reni, pancreas e tiroide.

Migliorare la vita intima

Imparata, e praticata con costanza, la ginnastica pelvica è un ottimo esercizio. Prevede una serie di contrazioni per sviluppare e tonificare i muscoli della fascia perineale, coinvolti nel buon funzionamento della vescica e dell’apparato genitale. Perfetta a tutte le età, dopo gli anta è assolutamente un must.

Per informazioni:

Villa Eden Leading Park Retreat

via Winkel 68/70

39012 Merano (BZ)

Tel. 0473.236583

www.villa-eden.com

info@villa-eden.com

 

Check Also

Gallura in E-Bike sulle tracce di “Noi Camminiamo in Sardegna”

Un territorio ricco di emozioni da riempire occhi e cuore. La Gallura in E-Bike, tra misticismo e piaceri del palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *