Santini, eroici con stile: la collezione 2018 dedicata alla cicloturistica vintage

Il leitmotiv della collezione Eroica 2018 di Santini Cycling Wear, si racchiude tutto nel binomio ‘Polvere e Fatica’, con diversi capi novità, tutti dal sapore rétro.

L’Eroica, la cicloturistica vintage più famosa al mondo da tempo è diventata vero e proprio fenomeno di costume. Santini propone la sua collezione tutta rigorosamente “Eroica Approved” per poter essere indossata in gara durante l’evento, per rivivere le emozioni d’altri tempi, per provare le sensazioni di un evento che tra polverose strade bianche e paesini fuori dal tempo, racchiude una magia unica.

Santini, eroici con stile
Santini, eroici con stile

Il mezzo secolo di storia dell’azienda bergamasca consente a Santini di proporre capi che coniugano soluzioni tessili originali in lana con moderne interpretazioni tecniche. Su ogni maglia sono applicate alcune patch vintage che si affiancano a quella classica con la scritta “Eroica” e al logo Santini. La prima, a forma circolare e in bianco e nero, contiene la E simbolo dell’evento incastonata in un ingranaggio e contornata dallo storico motto del fondatore Giancarlo Brocci: la bellezza della fatica – il gusto dell’impresa. Emblematica la seconda patch su sfondo verde che riporta una fila di cipressi al cui interno trova posto un bicchiere di vino, simbolo del Chianti e della regione in cui si svolge. Infine la patch “Cuore Eroico” con la medesima scritta inquadrata nel simbolo della passione.

UN KIT COMPLETO

Ogni maglia della collezione 2018 è abbinata a cappellino, guanti e calze ed è da indossare con i calzoncini in lana ricamati Eroica realizzati con un fondello di nuova generazione modificato a imitazione delle pelli di daino originali. In collezione sono presenti anche capi perfetti per la stagione invernale come maglie a maniche lunghe in lana e giubbini anti-vento e anti-pioggia e modelli di diversa fattura, per creare un abbigliamento vintage tutto da vivere, anche una volta scesi di sella.

Tra le linee maschili spicca Salita e Sudore, un kit completo di maglia, cappellino, guantini e calzini nei colori verde e bordeaux. Il verde si ispira al colore dei cipressi che crescono sulle colline del Chianti, il rosso bruno è il colore del vino tipico di queste zone. La maglia Salita e Sudore presenta un design pied de poule sulle maniche e sulla tripla tasca posteriore, design ripreso anche per gli accessori abbinati. Sul fronte della jersey spicca la scritta Salita e Sudore e sulle maniche sono applicate la patch “Cipressi” e la Ruota Eroica. La zip corta in metallo è un ulteriore dettaglio d’epoca che valorizza il capo.

LA DONNA EROICA

Un’altra novità della collezione Santini per Eroica 2018 sono le linee esclusivamente realizzate per le donne: Polvere e Fatica e Cuore Eroico.

La linea Polvere e Fatica è composta da due maglie, una in lana e una in microfibra e un cappellino. I colori rosa e blu e il design pied de poule caratterizzano la maglia in lana e il cappellino mentre la maglia in microfibra con zip lunga gioca su tre tonalità di rosa. La patch Polvere e Fatica è collocata sul fronte mentre sulle maniche spicca il Cuore Eroico e la Ruota Eroica. La maglia in lana Cuore Eroico è realizzata nei colori acqua e panna, con un pattern di mille righe che viene ripreso sui calzini. Super femminile nei colori e nel taglio, è perfetta in abbinamento ai calzoncini Eroica, con o senza bretelle, per un total look da eroine.

Nella nuova collezione Santini per Eroica 2018 sono presenti anche quattro foulard in pura seta, perfetti per completare il look eroico in corsa o per essere indossati tutti i giorni. Il foulard, usato in passato durante le manifestazioni ciclistiche per proteggere la bocca dalla polvere, viene riproposto da Santini in quattro diverse varianti di colori e stampe.

La prima versione è rosa con fantasia pied de poule, che la rende perfetta in abbinamento al completo femminile Polvere e Fatica, c’è poi il modello color bordeaux, il colore del vino del Chianti, sempre con l’elegante design pied de poule. Il terzo di questi quattro foulard presenta una fantasia di cipressi intervallata da bicchieri di vino nei colori verde e bordeaux, mentre il quarto e ultimo modello, è caratterizzato da un disegno che richiama le crostate preparate con diversi tipi di marmellata che si trovano ai ristori de L’Eroica.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it/eroica

Check Also

Nuovo composto per pastiglie freno E-bike dall’azienda Galfer

Le pastiglie freno E-bike realizzate da GALFER, soprattutto in accoppiata al nuovo disco DB007W, garantiscono decelerazioni sempre performanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *