ABike: nasce un nuovo marchio, con due modelli di Mountain Bike Elettrica

Si chiamano ABK P23 e ABK P23 PRO, i modelli del nuovo brand di bici elettriche ABike, una monoammortizzata e l’altra biammortizzata

Un nuovo brand di E-Bike debutta sul vivace mercato delle mobilità elettrica con due modelli molto interessanti. Il nuovo marchio si chiama ABike e propone due E-Bike dal design molto pulito e dai contenuti tecnici di prim’ordine.

Le due proposte di ABike  si chiamano Front ABK P23 e ABK P23 PRO e sono prodotti artigianali di alta gamma, italianissimi in molte delle componenti, come il telaio in alluminio saldato a mano con procedimento TIG.

ABK P23 è il modello ideale per i ciclisti che hanno voglia di divertirsi al massimo ad ogni pedalata. È la versione monoammortizzata a pedalata assistita ispirata al mondo dell’enduro. Le geometrie compatte ed il telaio in lega di alluminio, interamente saldato ed assemblato a mano, mantengono la bici agile e allo stesso tempo rigida così da assorbire perfettamente le vibrazioni quando il percorso si fa più sconnesso. Il design richiama il mondo del motociclismo enduro e permette di avere una E-Bike estremamente precisa anche in percorsi più impegnativi con geometrie estreme, con angolo di sterzo da 62 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill.

La forcella Rockshox Domain ha un’escursione di 160 millimetri e assicura una maneggevolezza e un controllo del mezzo senza pari, soprattutto in discesa. L’impianto frenante è a 4 pistoncini Shimano su dischi freni flottanti Braking da 220mm che permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Il cambio Shimano SLX a 12 velocità garantisce il massimo divertimento anche sulle salite più difficili.

La versione Mullet

Disponibile in versione Mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire una maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso. La componentistica è di primissimo livello e allo stesso tempo guarda forte alla sostenibilità ambientale. Il motore Italiano Oli Sport è sempre mappato Hard, e permette di ottenere 90Nm. Grazie alla batteria da 720Wh è possibile avere ampia libertà di movimento. Il peso di ABK P23 è estremamente contenuto, 22kg, e rappresenta una combinazione ineguagliabile di qualità di guida. Il display intuitivo è un ‘hub’ di informazioni per comprende la percentuale esatta della batteria, il display a colori mostra il consumo in tempo reale insegnando al ciclista a pedalare in modo ottimizzato per una maggiore efficienza. Non mancano inoltre le indicazioni dei watt sprigionati durante la pedalata e della frequenza cardiaca, così come il monitoraggio del dislivello percorso.

Innovazione e guida estrema sono le parole d’ordine della nuova ABK P23 PRO che fa della ricerca tecnologica e di una geometria molto aggressiva, le sue caratteristiche principali. Le quote del telaio e dell’angolo sterzo la collocano a metà tra l’enduro e il downhill.

Una biammortizzata a pedalata assistita che presenta un telaio, in lega di alluminio, interamente saldato ed assemblato a mano.

Con il suo design elegante e funzionale è rivolta ai rider che sono alla ricerca di experience impegnative grazie alla sua speciale forma acquisita dal mondo dell’enduro. Il suo vero fascino è offrire la possibilità di evadere dai territori tracciati per esplorare posti incredibili sia dal punto di vista escursionistico che paesaggistico. ABK P23 PRO offre geometrie estreme con l’angolo sterzo da 62 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill per permettere di affinare le prestazioni in base allo stile di guida e al terreno.

La versione Mullet

Disponibile in versione Mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e la ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire così maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo ed il ridotto offset della forcella Rockshox Domain con escursione da 160 mm, sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici e impegnativi.

L’ impianto frenante a 4 pistoncini Shimano su dischi freni flottanti Braking da 220mm permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Il cambio Shimano SLX a 12 velocità garantisce il massimo divertimento anche sulle salite più difficili. La componentistica è di primissimo livello e allo stesso tempo guarda forte alla sostenibilità ambientale. Il motore Italiano Oli Sport è sempre mappato Hard e permette di ottenere 90Nm. Per consentire tragitti di lunga distanza ABK P23 PRO monta una batteria fissa estremamente capiente da 980Wh mantenendo il peso della e-bike contenuto nei suoi 24kg.

Il display intuitivo è un ‘hub’ di informazioni per comprendere la percentuale esatta della batteria, il display a colori mostra il consumo in tempo reale insegnando al ciclista a pedalare in modo ottimizzato per una maggiore efficienza. Non mancano inoltre le indicazioni dei watt sprigionati durante la pedalata e della frequenza cardiaca, così come il monitoraggio del dislivello percorso.

 

ABike

Viale Della Pace, 6/B

46029 Suzzara (MN)

Tel. 346 0834832

info@abikepro.it

abikepro.it

 

 

 

Check Also

Bella stagione in E-Bike addio? Arriva Santini Vega Extreme!

Con l'approssimarsi del freddo verrebbe voglia di mettere la bici a riposo. Con Santini Vega Extreme si continua a pedalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *