BIKEUP 2022, torna il festival dedicato alle E-bike e al cicloturismo

Dal 10 al 12 giugno a Bergamo si terrà BIKEUP 2022 evento leader di settore giunto alla ottava edizione. Molte le novità!

La manifestazione ritrova la sua collocazione più congeniale, la bella stagione, il momento clou per il turismo e il tempo libero trascorso all’aperto.  La principale novità di BIKEUP 2022 è rappresentata dai momenti di approfondimento. Aumentano infatti le opportunità d’incontro e di dibattito: nascono i Bike Talks, le Tech Pills durante i quali il pubblico potrà confrontarsi con ambassador, atleti, viaggiatori, tecnici, esperti di mercato, di mobilità sostenibile. Si parlerà diffusamente anche dei viaggi in bicicletta e delle esperienze più varie in E-bike. BikeUP si trasforma quindi in una kermesse più variegata e completa, una vera e propria finestra sull’intero panorama dell’E-bike. Sarà un’arena in cui gli appassionati vecchi e nuovi potranno scoprire segreti, accorgimenti e tutto quello che serve per un migliore vita quotidiana a due ruote.

Aumentano le opportunità per test ride

L’evento conferma e accresce le attività gratuite più amate delle edizioni precedenti. Aumentano le opportunità per test ride, con la possibilità di usufruire di veri e propri E-bike tour della durata di un’ora il sabato e la domenica mattina su percorsi di diversa natura e difficoltà, dal trekking all’e-mtb.

Torna la Thok Experience, a cura di Thok E-bikes: i test ride saranno di grande qualità, perché le bici saranno preparate appositamente per il biker, in base a peso, altezza e stile di guida, garantendo una personalizzazione massima, con istruttori scelti tra i membri dello staff del brand.

Una più vasta scelta è prevista anche per le attività per bambini, con l’Area Kids: si parte dai percorsi più semplici, per imparare ad andare in bici, per arrivare ad attività più complesse, come la scuola di mountain bike.

BikeUP diventa l’approdo naturale per l’intero comparto della mobilità elettrica: e-scooter, e-moto ed auto elettriche completeranno l’esperienza del pubblico, che potrà così sperimentare mondi complementari a quello dell’E-bike. Si apre anche il capitolo E-bike cargo, soluzione apprezzata dalle famiglie per la mobilità cittadina, utile soprattutto per gli spostamenti con bambini più piccoli.

Non mancheranno vere e proprie escursioni alla scoperta del territorio: le guide di Visit Bergamo monteranno in sella per itinerari di mezza giornata, che spazieranno dallo splendore storico-artistico del capoluogo orobico alle degustazioni “a tappe” di vini e prodotti a km zero. BikeUP rimane inoltre un punto di riferimento per il cicloturismo e le attività all’aria aperta in generale, ideale per pianificare al meglio momenti di svago slow, immersi nella natura o in una città d’arte, con il fil rouge della mobilità sostenibile.

 Il co-fondatore di Bike Up, Stefano Forbici, ha dichiarato:

“Siamo molto felici di tornare a Bergamo per l’ottava edizione di BikeUP. La bicicletta è al centro di ogni progetto green internazionale e la città rinnova anno dopo anno il suo impegno per un futuro più sostenibile. BikeUP e l’Amministrazione Comunale condividono valori e obiettivi legati al rispetto dell’ambiente e ai progetti di ampio respiro sulla mobilità. Anche quest’anno vogliamo dare al nostro pubblico spunti di riflessione e desiderio di affidarsi di più e più spesso a un mezzo come la bicicletta.”

 Come scoprire e prenotare tutte le attività di BIKEUP 2022

Tutte le attività, visite guidate e test ride, a breve saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. L’iscrizione dà diritto a un kit di benvenuto. Le prenotazioni della Thok Experience a cura di Thok, via e-mail all’indirizzo events@thokebikes.com o telefonicamente al numero 347.701 6500.

BIKEUP 2022
Anche a BIKEUP 2022 ci saranno esibizioni

 

 

 

 

Check Also

Veneto Bike Forum: le due ruote tirano

Si è svolto a Padova il 27 e 28 marzo 2023, il Veneto Bike Forum, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *