La pedalata assistita è la soluzione per la viabilità cittadina

Le città si stanno sempre più popolando di biciclette a pedalata assistita, ben oltre una semplice moda: la comodità di utilizzare una E-Bike per gli spostamenti quotidiani si sta affermando parallelamente allo sviluppo tecnologico.

Si può pedalare per divertimento, oppure per restare in forma, o per inseguire gli impegni della vita quotidiana; indipendentemente dalla motivazione, le bici a pedalata assistita offrono una soluzione unica per razionalità; ripassiamo insieme i principali motivi!

Anzitutto una bicicletta a pedalata assistita, per legge, garantisce l’erogazione di energia fino, e non oltre, ai 25 chilometri orari. Non ci sono quindi problemi di strade in salita o accidentate: la E-Bike aiuta su qualunque percorso. Inoltre, viaggiare a 25 all’ora, nei centri abitati, è più che sufficiente per competere con qualunque automobile o scooter, a patto che si utilizzi anche il casco e tutte le necessarie attenzioni di guida.

Per non parlare dello stress da parcheggio, per tanti per molti il momento più ansiogeno della guida; e se non ci si fida a lasciare la propria E-Bike per strada c’è sempre la possibilità di portarla in garage o direttamente in casa o in ufficio.

La pedalata assistita è la soluzione per la viabilità cittadina: la E-Bike Trek UM5+ donna.

E tutti questi fattori di efficienza vengono perseguiti raggiungendo al contempo obiettivi di benessere fisico e di generale beneficio per l’ambiente.

Per chi accetta la sfida con la città, Trek ha creato UM5+: questo modello monta un potente motore Bosch Performance CX (disponibile con batterie a scelta da 300Wh, 400Wh o 500Wh) abbinato a un cambio Shimano a 9 velocità; una tecnologia gestibile direttamente dal manubrio grazie al display retroilluminato Purion di Bosch che indica gli intervalli di manutenzione e di autonomia e permette anche di scegliere il livello di assistenza del quale si vuole usufruire.

Trek UM5+ uomo

Oltre al comfort e alla potenza, UM5+ è stata concepita con caratteristiche specifiche per il quotidiano uso urbano, come la protezione per la catena e due pneumatici larghi e robusti che rendono la guida sicura e stabile. La Trek UM5+ è disponibile, anche nella versione femminile Lowstep con telaio in alluminio Alpha e geometria Lowstep che rende comodo e semplice la salita e la discesa dalla sella, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.799,00 Euro.

INFO: www.trekbikes.com

 

 

 

Check Also

Sei fantastici percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Dalle tappe del Giro d'Italia ai tracciati estremi, dalla ciclovia più bella d’Italia al BikePark: percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *