GIRO E-BIKERS - il logo

GIRO E-BIKERS per la valorizzazione e la tutela ambientale

La iniziativa GIRO E-BIKERS è una manifestazione turistico-sportiva nata per favorire la valorizzazione e la tutela ambientale attraverso il trasporto ecosostenibile e intermodale, con l’obbiettivo di promuovere il progetto M.I.S.T.A Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale.

GIRO E-BIKERS è organizzata in 5 tappe in 5 diverse località di forte vocazione ambientale e culturale, sempre in occasione di festività dei Comuni di accoglienza.

Comune denominatore è che nelle stazioni ferroviarie dei Comuni ospitanti saranno allestiti villaggi di accoglienza green provvisti di colonnine di ricarica, box di esposizione per aziende del settore, aree ristoro e stand per la promozione di prodotti locali. Naturalmente i partecipanti potranno raggiungere le località del raduno con la propria e-bike in treno o con i propri mezzi.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 settembre presso il Comune di Capalbio, in concomitanza con la 53° Edizione Sagra del Cinghiale.

Capalbio è una località turistica di straordinaria bellezza e grande fascino, situata nel cuore della Maremma Toscana, un contesto ambientale d’eccellenza protetto storicamente dal WWF e premiato con le 5 vele di Legambiente. La Stazione Ferroviaria di Capalbio-Scalo, dove i partecipanti saranno accolti, è immersa nella natura, al centro dell’Oasi del WWF del lago di Burano; ed è perfettamente raggiungibile utilizzando i treni regionali della tratta Roma-Pisa.

Questo è il programma (provvisorio):

Sabato 8 settembre 2018

08:00 Colazione Caffè Station

09:00 Iscrizione & consegna KIT

10:00-10:45 Conferenza Stampa

11:00 Partenza del GIRO e-BIKERS

12:00-12:30 Arrivo a Capalbio

12:30-13:00 Degustazione presso la Sagra del Cinghiale

16:00/16:30 Partenza per rientro Capalbio Scalo

18:00 Finale a sorpresa

Le tappe successive sono previste ad Arona (Piemonte), Cattolica (Emilia-Romagna), Trapani (Sicilia), e Peschiera del Garda (Veneto), in date che saranno comunicate a breve.

Per tutte le info potete consultare il sito ufficiale dell’evento: www.giroebikers.it

GIRO E-BIKERS – la locandina

 

GIRO E-BIKERS – il logo

Check Also

“I Ribolliti”, tra pedalate e piatti della tradizione toscana

Il 20-21 e 22 ottobre si svolgerà a Gaiole in Chianti il primo raduno dal singolare nome “I Ribolliti” dedicato alle E-bike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *