In E-Bike a Innsbruck e nelle sue regioni, salendo anche in funivia

Anche se non siamo nella stagione più adatta, è bene fare un nodo al fazzoletto riguardo la possibilità di andare in E-Bike a Innsbruck

Innsbruck e i suoi villaggi d’incanto offrono piste ciclabili variegate e tour di mountain bike ideali per le famiglie, gli sportivi e i ciclisti occasionali. Andare in E-bike a Innsbruck offre sentieri impegnativi sulle montagne circostanti ma anche semplici passeggiate. Infatti,  chi preferisce percorsi meno faticosi, può scegliere un itinerario come la “Genuss.Radweg”, la ciclopista del gusto.

Per praticare questo sport non è necessario che vi portiate da casa la bicicletta. Ci sono numerosi negozi che noleggiano biciclette, anche elettriche. Con una E-Bike, anche i meno sportivi sono in grado di raggiungere l’una o l’altra meta ad alta quota. Ma le biciclette a noleggio sono anche ideali per visitare la città. Noleggiate una E-Bike e iniziate a pedalare attraverso Innsbruck e i suoi dintorni, senza dover camminare a lungo.

In E-Bike a Innsbruck
In E-Bike a Innsbruck

Tra le varie opportunità c’è quella di andare sugli impianti di risalita con le E-Bike e poi muoversi in quota, o – per i più esperti – discendere a valle attraverso sentieri e piste:

Impianti di risalita di Oberperfuss per mountain biker

Con la cabinovia a 8 posti al ristorante panoramico Stiglreith, punto di partenza di tour e avventure in bici e a piedi. Orari d’esercizio estate 2017: tutti i giorni dal 1 luglio al 5 settembre, eccetto mercoledì e giovedì.

In E-Bike a Innsbruck
In E-Bike a Innsbruck

Impianti Elfer Lifte per mountain biker

I ciclisti sull’Elfer pagano soltanto il prezzo normale della risalita, senza supplemento per il trasporto bici. Stagione estiva 2017: dal 13 maggio 2017, aperto tutti i giorni dal 13 maggio al 30 giugno e dal 4 settembre al 29 ottobre.

Impianti di risalita Nordkettenbahnen per mountain biker

Dal centro città ai più bei percorsi e trail della Nordkette in soli 20 minuti. Le funivie vi portano anche al single trail della Nordkette, il più ripido nel suo genere in Europa.

Impianti di risalita Nockspitzbahn Götzens per mountain biker

Dal 2016 la Nockspitzbahn è in funzione anche d’estate per la gioia degli escursionisti, ma anche degli appassionati di downhill che si possono misurare sul nuovo single trail. Orari d’esercizio: ore 9.00 – 17.00 8 luglio – 9 luglio

Impianti di risalita Muttereralmbahn per mountain biker

Cabinovia comoda e moderna con bike park e punto di partenza per itinerari di MTB. La montagna dell’avventura si presta perfettamente come punto di partenza di diversi tour di mtb di vari gradi di difficoltà in base alle esigenze.

Impianti di risalita Kühtai per mountain biker – Dreiseenbahn

Con la bici a 2.420 m, alla volta di laghetti di montagna cristallini immersi in un paesaggio alpino mozzafiato. Orario d’esercizio estivo: dal 17 giugno al 24 settembre 2017 ore 9.00 – 16.30

Impianti di risalita Bergeralmbahn per mountain biker

Inizio della stagione estate 2018 a maggio Bikepark Tirol e Bärenkiosk. Attenzione: il Bike Park e gli impianti sono aperti solo in caso di bel tempo! Tariffe inclusive del trasporto bici.

In E-Bike a Innsbruck e nelle sue regioni, salendo anche i funivia
In E-Bike a Innsbruck e nelle sue regioni, salendo anche i funivia

Altre info: www.bikecity-innsbruck.com

https://www.innsbruck.info/it/

Check Also

Borgobrufa Spa Resort : dopo le pedalate, ristabilirsi al meglio

L'Umbria è un magnifico territorio da scoprire in E-Bike, ma dopo le fatiche dei pedali ci si può rilassare al Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, con la sua nuova Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *