Nuovo composto per pastiglie freno E-bike dall’azienda Galfer

Le pastiglie freno E-bike realizzate da GALFER, soprattutto in accoppiata al nuovo disco DB007W, garantiscono decelerazioni sempre performanti

Frenare bene è sicuramente una delle cose più importanti in qualsiasi condizione di movimento. Con le attuali biciclette elettriche, capaci di prestazioni che cominciano ad essere interessanti, oppure nei tratti in discesa, avere impianti performanti corredati da ottime pastiglie freno E-Bike è importante.

Galfer propone delle nuove pastiglie freno per E-Bike realizzate in un nuovo composto capace di performance superiori.

Le principali caratteristiche di queste nuove pastiglie freno per E-Bike sono l’elevata potenza frenante, una particolare resistenza alle alte temperature, durabilità e silenziosità; arrivano sul mercato insieme al nuovo disco freno sovradimensionato DB007W, per ovviare ai problemi di frenata che si registrano su molte e-bike nell’uso più intenso.

Sono soprattutto i tratti in discesa quelli che mettono alla frusta i normali impianti frenanti, a causa del surriscaldamento delle pastiglie e del disco. A quanto pare le pastiglie freno per E-Bike prodotte da Galfer riescono a limitare questo effetto, prima causa del calo di rendimento di qualsiasi impianto frenante.

Non ultimo motivo che rende interessanti le pastiglie freno per E-Bike Galfer è la positiva risposta data al rapporto fra capacità frenante e durata del composto, un compromesso di non facile soluzione.

Le pastiglie freni GALFER (codice “G1652”) saranno disponibili per l’acquisto a partire da Ottobre 2018 per i seguenti riferimenti e modelli di freni:

  • FD293G1652 (Shimano Deore)
  • FD426G1652 (Shimano Zee/Saint/XTR 4 piston)
  • FD436G1652 (Magura MT2/4/6/8)
  • FD451G1652 (Formula R Series)
  • FD452G1652 (Shimano XT 2014-/XTR 2 piston)
  • FD455G1652 (Avid/SRAM Code R)
  • FD459G1652 (SRAM Guide)
  • FD469G1652 (SRAM Level TLM/Ultimate)
  • FD487G1652 (Magura MT5/7)
  • FD513G1652 (SRAM Level T/TL)
Nuovo composto per pastiglie freno E-bike dall'azienda Galfer
Nuovo composto per pastiglie freno E-bike dall’azienda Galfer

I prodotti GALFER sono distribuiti in Italia direttamente dalla filiale italiana, contattabile a questi recapiti:
IG Italia srl Tel. 031 8870338
Email : ig.italia@galfer.es
Web : www.galferbike.it

 

Check Also

Bella stagione in E-Bike addio? Arriva Santini Vega Extreme!

Con l'approssimarsi del freddo verrebbe voglia di mettere la bici a riposo. Con Santini Vega Extreme si continua a pedalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *