Il modello di punta della Black Bird: e-MTB RS-E3 EVO

Arrivano in Italia le “ Black Bird ”: il modello di punta è la e-MTB RS-E3 EVO

Arrivano in Italia le “Black Bird”: il modello di punta è la e-MTB RS-E3 EVO, una E-Bike innovativa e molto interessante dal punto di vista estetico.

Grazie all’importatore RMS arrivano in Italia le “ Black Bird ”, le E-bike di un nuovo brand tedesco.

I modelli sono inizialmente quattro -tutti prodotti in Germania- a coprire una vasta gamma dal city al trekking al fuoristrada più performante, caratterizzati dal comune denominatore di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il modello di punta, la e-MTB RS-E3 EVO, è una Hardtail equipaggiata con il motore Bosch Perfomance CX da 75 Nm di coppia, dotato di batteria integrata Bosch Power Tube da 500 Wh che, complice la verniciatura nero lucida, le dona una estetica di notevole eleganza, il tutto a un prezzo di listino inferiore ai 3000 euro.

Da applausi è il motore ruotato, posto in posizione non più parallela al terreno bensì in linea con la batteria; si tratta di un accorgimento che – semplice col senno del poi – contribuisce a migliorare sia lo stile che la funzionalità della bicicletta elettrica: l’inclinazione consente infatti di aumentare la distanza del motore da terra, sempre preziosissima nell’off road più impegnativo.

Di più che apprezzabile livello anche il resto della componentistica montata sulla RS-E3 EVO è: cambio posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS Shadow a 9 velocità, forcella anteriore Suntour XCT DS 100 mm e freni a disco idraulici Tektro HD-M285.

Siamo curiosi di vedere gli altri modelli della serie Black Bird, per confermare la capacità innovativa dell’azienda tedesca. Il settore delle E-bike, sempre molto vitale, abbisogna di una continua crescita sia di pubblico sia di innovazione tecnica per raggiungere i livelli di diffusione che merita.

Altre informazioni sulle Black Bird: www.kettler.rms.it

Il modello di punta della Black Bird: e-MTB RS-E3 EVO
Il modello di punta della Black Bird: e-MTB RS-E3 EVO

Check Also

Sei fantastici percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Dalle tappe del Giro d'Italia ai tracciati estremi, dalla ciclovia più bella d’Italia al BikePark: percorsi E-Bike nella provincia di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *