Emtb Adventure: un inno alla passione per la E-bike in fuoristrada

Appuntamento imperdibile nel Garda Trentino dal 29 settembre al 1 ottobre 2018, per la seconda edizione di Emtb Adventure

Emtb Adventure, la seconda edizione del festival esperienziale che il Garda Trentino dedica all’esaltazione di un territorio da scoprire in sella alla mountain bike elettrica, è ormai è in rampa di lancio!

L’appuntamento è dal 29 settembre al 1 ottobre: tre giorni durante i quali gli appassionati della vita attiva e dell’esperienza outdoor a 360 gradi potranno vivere un irripetibile concentrato di bellezze, eccellenze e piaceri, su due ruote e non solo.

Centro nevralgico dell’evento sarà la piazzetta Lietzmann di Torbole sul Garda. Dal villaggio allestito appositamente in questo luogo tanto pittoresco ogni giorno gli escursionisti partiranno per i loro itinerari di scoperta, e qui faranno ritorno nel pomeriggio, dopo aver fatto il pieno di scenari magnifici e di specialità enogastronomiche.

Emtb Adventure
un attimo di riposo nel corso di una intensissima Emtb Adventure


A fare da filo conduttore l’insuperabile fascino del Garda Trentino, che in forza di uno straordinario patrimonio di natura, di cultura, e di ospitalità di alto livello, nonché di un diffuso stile di vita in totale sintonia con la vocazione outdoor del territorio, è un territorio ormai riconosciuto come capitale internazionale della bici da montagna.

Emtb Adventure
alla Emtb Adventure non si pedala solo! 🙂

Quattro i tour (con guide professioniste) in programma ogni giorno, ognuno proposto in due varianti: quella più facile, adatta a chi si vuole avvicinare al mondo della e-mountain bike, e quella più impegnativa, destinata a chi è più esperto o vuole mettersi alla prova (con chilometraggio e dislivello superiori).
Questi quattro tour permetteranno di scoprire le meraviglie del quadrifoglio territoriale del Garda Trentino:
Valle del Sarca, Monte Calino, Valle di Ledro, Monte Velo. I tour sono a numero chiuso, massimo 160 partecipanti al giorno, 40 per ciascun tour. Partenza dopo il briefing con le guide locali, pranzo a metà giornata, conclusione nel pomeriggio con aperitivo a buffet rigenerante. Per tutti, oltre a partecipare con la propria bici, c’è la possibilità di testare diversi modelli di emtb di ultima generazione messi a disposizione dai partner dell’evento.
Ogni tour permetterà di esplorare anche l’
enogastronomia locale, grazie alle golose pause pranzo e ad aperitivi in accoglienti rifugi, Aziende Agricole, locali storici e ristoranti di qualità. In ogni location la proposta è legata alle tradizioni del posto: dalla classica polenta del rifugio al menu a base di verdure bio della Val di Gresta, dai formaggi della Val di Ledro alla tipica carne salada.

Emtb Adventure
giù a capofitto per la Emtb Adventure

Per maggiori info correte sul sito: www.emtbadventure.it, una miniera di informazioni in costante aggiornamento.

Photo-credits: Miha Matavz

Check Also

Nuovo composto per pastiglie freno E-bike dall’azienda Galfer

Le pastiglie freno E-bike realizzate da GALFER, soprattutto in accoppiata al nuovo disco DB007W, garantiscono decelerazioni sempre performanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *