Home / E-Bike / Kettler, due nuove e interessanti E-Bike per il costruttore tedesco

Kettler, due nuove e interessanti E-Bike per il costruttore tedesco

Due nuovi interessanti modelli di E-bike del costruttore tedesco Kettler arrivano in questi giorni sulle nostre strade grazie al gruppo RSM, distributore in esclusiva per l’Italia.

Partiamo dal più ghiotto fra i due prodotti Kettler, la E Scorpion SL 27,5+, una front bike rivolta particolarmente al Cross Country, che si distingue per la preziosa peculiarità del suo telaio in carbonio: materiale ancora ben poco utilizzato nel settore delle e-bike -dominato dall’alluminio- che le conferisce un significativo risparmio di peso: la E Scorpion SL 27,5+ (nella taglia da 46 con pedali montati) sulla bilancia segna appena 20,5 kg.

La Kettler E Scorpion SL 27,5+
La Kettler E Scorpion SL 27,5+

Anche tutta la componentistica è all’altezza di una top di gamma, a partire dalla scelta per il motore del prestazionale Shimano Steps E8000, con una bella coppia da 70 Nm, e soprattutto che con un peso di soli 3,2 kg risulta il più leggero della sua categoria. Elegantemente integrata nel telaio la batteria da 500 Wh e 13,9 Ah, che garantisce fino a 1000 cicli di ricarica completi. Anche il cambio è Shimano, un sofisticato XT Di2 elettronico, sinonimo di grande precisione e velocità negli innesti, nonché di una manutenzione agevolata dalla totale assenza di cavi.

Nel comparto freni spiccano due notevoli dischi della Magura: un mt5 a doppio pistone da 180 mm davanti, e un mt 4 da 160 mm al posteriore.

Infine la forcella è una Rock Shox reba solo air 27,5, con un’escursione da 140 mm e lock out al manubrio.

Tutt’altro profilo per la Kettler E Blaze Go HT, un’e-bike versatile adatta a tracciati di montagna o di città, con tutte le caratteristiche di affidabilità e prestazioni tipichr del “made in Germany”.

Per lei un motore che è il top di gamma della Bosch, il Performance CX con una coppia massima di 75 Nm, mentre la batteria è quella esterna da 400 Wh e 11 Ah, garantita fino a 500 cicli di ricarica completi. Coerente la scelta della componentistica, dal cambio Shimano Deore a 9 velocità alla forcella Suntour xcm con un’escursione da 120 mm, ai freni idraulici Shimano brm 315; le coperture sono le Schwalbe smart sam, nella misura da 27,5+.

La Kettler E Blaze Go HT
La Kettler E Blaze Go HT

Grazie alla speciale connessione magnetica predisposta da Monkey Link, i fanali della Kettler E Blaze Go HT possono essere fissati in modo rapido e automatico al telaio della e-bike, che è in alluminio 6061.

Altre info su www.rms.it

Check Also

Quattro nuove E-bike e un monopattino per RMS

E-bike che soddisfino i gusti di tutti gli appassionati, per lo sport o la città, …

One comment

  1. Grazie per lennesima recensione. Una valutazione qualità/prezzo? A me , guardando la componentistica, sembra non così vantaggiosa come altre ma non lho provata quindi chiedo Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *