LoVe Bike&Boat Adventure, Locarno-Venezia in E-bike, ma non solo…

Un evento, ma anche un’avventura, un’occasione per conoscere un tragitto unico al mondo. Questo è LoVe Bike&Boat Adventure.

Natura, cultura, paesaggi, odori e sapori, per un’avventura unica al mondo, attraverso corsi d’acqua e territori bellissimi. E’ questo il progetto LoVe Bike&Boat Adventure, che vuole valorizzare l’antico collegamento tra la Svizzera e l’Italia unendo le Alpi al mare Adriatico con una linea d’acqua navigabile fatta di laghi, canali, fiumi, delta, lagune: un unico bacino d’acqua dolce di 540 km, l’idrovia più antica d’Europa.

La mappa completa di LoVe Bike&Boat Adventure, Locarno-Venezia

La seconda edizione di LoVe (Locarno-Venezia) Bike&Boat Adventure, 26 maggio – 2 giugno 2018, continua a sviluppare lo scambio tra vie navigabili e ciclovie delle alzaie con un percorso in bici che percorre piste ciclabili, argini lungo il lago Maggiore, il Canale Villoresi, i Navigli, il Parco del Ticino e i Parchi del Po e del suo Delta, attraversando paesaggi straordinari e sempre mutevoli, per poi risalire verso Chioggia, fino alla laguna di Venezia, capitale della serenissima.

Le partenze e gli arrivi di tappa avverranno come di consueto nel centro storico di città d’arte ricche di storia e cultura, come Locarno, Sesto Calende, Milano, Cremona, Mantova, Ferrara, Porto Tolle, Chioggia e Venezia. Un’avventura unica al mondo, dove natura e cultura sono unite in modo indissolubile, formando un percorso affascinante in cui il tempo si è fermato creando un itinerario straordinario.

Orizzonte Eventi in collaborazione con Associazione Verdi Acque, offrono la possibilità di partecipare alla Locarno Venezia Bike & Boat Adventure lungo un percorso da affrontare in otto giorni (oppure scegliendone solo alcune tappe), da percorrere in bicicletta (aperto a tutte le biciclette, muscolari o elettriche, stradali o MTB con ruote tassellate,) o in modalità bicicletta+barca per alternare il tragitto in bicicletta ai tratti in barca.

Le formule di partecipazione sono molteplici e adatte a tutte le necessità:

– 8 tappe: Locarno – Venezia

– 6 tappe: Milano – Venezia

– 2 tappe: Locarno – Milano

– 3 tappe: Ferrara – Venezia

– 1 tappa: a propria scelta

Sarà inoltre disponibile un servizio di autobus che porterà i partecipanti con le loro biciclette da Milano a Locarno, organizzato in collaborazione con ElettocityStore, partner dell’evento.

Fondamentale la collaborazione con tutte le Associazioni FIAB nelle tappe dei territori attraversati, che oltre a collaborare alla miglior riuscita in loco della manifestazione, accompagneranno i partecipanti lungo il percorso, con le loro esperte guide.

I luoghi di arrivo e partenza della Locarno – Venezia Bike and Boat 2018 saranno:

Locarno, lungo Lago Viale Giuseppe Motta – Porto Regionale Turistico; Sesto Calende Viale Italia; Milano Darsena Porta Ticinese; Cremona Lungo Po Europa; Mantova Lago Inferiore; Ferrara Darsena; Porto Tolle Piazza Ciceruacchio; Chioggia Piazza Vigo; Venezia Lido.

Direttori del Progetto Locarno Venezia Bike & Boat Adventure

Renato Zocchi Orizzonte Eventi tel. +39 335-5469020

in collaborazione con Elisabetta Bianchessi Associazione Verdi Acque tel. +39 333-7884618

Web www.locarnovenezia.it

Mail info@locarnovenezia.it

Facebook www.facebook.com/locarnovenezia

MEDIA PARTNER PARTNER ISTITUZIONALI

Cremona

Sesto Calende

Mantova

Ferrara

Porto Tolle

Sermide e Felonica

Ostiglia

Chioggia

Venezia

Check Also

Veneto Bike Forum: le due ruote tirano

Si è svolto a Padova il 27 e 28 marzo 2023, il Veneto Bike Forum, …

2 comments

  1. Interessante , vorrei avere più delucidazioni per partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *